Momenti di relax per i bambini e le mamme dell’asilo di Selvino e Bondo
Nella mattinata di Mercoledì 8 Maggio, abbiamo avuto il piacere di accogliere nella nostra sede di Albino dei piccoli ospiti dell’Asilo di Selvino e dell’Asilo di Bondo che, insieme alle loro mamme, hanno visitato i laboratori di estetica e acconciatura. Questo progetto è stato pensato per regalare un momento di coccola ai bambini e alle loro mamme.
Laboratorio di estetica
Alcune ragazze di quarta hanno dimostrato alle mamme dei bambini il “massaggio ayurbaby”, raccomandato la sera dopo il bagnetto. Come primo step hanno fatto scegliere al bambino l’essenza preferita tra menta, lavanda e arancia, per poterla inserire nella crema corpo che successivamente hanno usato per il massaggio. Come secondo step hanno effettuato delle manovre di rilassamento su tutto il corpo, molto semplici ma efficaci.
Massaggio Ayurbaby
L’importanza del contatto fisico è una costante nell’evoluzione del bambino e inizia fin dai primi istanti dalla nascita del bambino. A livello emozionale, il massaggio ayurvedico ha lo scopo di eliminare le tensioni e rappresenta una importante metodologia di comunicazione empatica tra la madre e il figlio. Aiuta, inoltre, il piccolo a scaricare lo stress e a eliminare lievi malesseri favorendo uno stato di benessere. Sul piano fisico, attiva la circolazione, l’ossigenazione, regola il sistema gastrointestinale, circolatorio e linfatico, e migliora la funzione sonno-veglia.
Laboratorio di Acconciatura
All’interno del laboratorio di acconciatura inizialmente le allieve hanno dimostrato diversi trattamenti come l’utilizzo dell’ossigenoterapia e della tricocamera e infine hanno realizzato delle acconciature molto belle e decorate con dei brillantini.
Successivamente alcuni bambini hanno provato a fare una acconciatura alle loro mamme con l’aiuto delle ragazze di quarta, un momento molto divertente!
Trattamento con la tricocamera
La tricocamera è uno strumento che viene utilizzato per esaminare la condizione di salute dei nostri capelli, grazie a un significativo ingrandimento, che permette di acquisire immagini in HD ad alta risoluzione del cuoio capelluto e della lunghezza dei capelli.
Trattamento di ossigenoterapia
L’ossigenoterapia è un trattamento medico ed estetico che serve a migliorare la salute del cuoio capelluto attraverso lo spruzzo di ossigeno puro al 99,5%. Questo stimola e favorisce l’ossigenazione dei tessuti e il ricambio cellulare attraverso l’utilizzo dell’aerografo.
Conclusioni
Questa mattinata è stata apprezzata sia dagli allievi di ABF sia dalle mamme e dai bambini dell’asilo di Selvino. Alla fine dei trattamenti gli studenti hanno salutato i bambini lasciandogli un sacchettino profumato come ricordo di questa esperienza. Ci auguriamo di poter ripetere questa giornata, che è stata molto vivace e coinvolgente.