La nostra allieva di 2^ acconciatura ha ricevuto un attestato di merito dalla Federazione Maestri del Lavoro.
Ponik Gjemile ha conseguito questo successo grazie alla sua determinazione e al suo impegno nello studio, soprattutto per il suo lavoro di approfondimento svolto sull’intervento “Ecologia e ambiente”.
ABF Albino collabora da anni con la Federazione Maestri del Lavoro del Consolato Provinciale di Bergamo offrendo ai suoi alunni molteplici occasioni di approfondimento e sviluppo delle soft skills grazie a professionisti preparati e appassionati.
L’Ufficio Scolastico e i Maestri del Lavoro condividono l’obiettivo di promuovere un modello economico e sociale basato sulla crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. Pertanto, in tale contesto, ritengono che il sistema di istruzione e formazione sia lo strumento primario per un efficace sviluppo umano e professionale per l’inserimento qualificato dei giovani nel mercato del lavoro.
Ogni anno, i Maestri del Lavoro, premiano studenti provenienti dalle scuole superiori bergamasche. Ieri mattina la Dott.ssa Marina Arrigoni e il Dott.re Alessandro Epis della Federazione hanno premiato l’alunna Ponik Gjemile con un attestato di merito e un riconoscimento economico.
Al momento della consegna erano presenti anche la Dirigente Annalisa Riva e le insegnanti Francesca Giazzi e Miriam Bergamelli. E’ stato un momento molto emozionante grazie anche alle preziose riflessioni rivolte all’alunna da parte di tutti i partecipanti.
Ringraziamo i Maestri del Lavoro per la competenza e l’impegno profuso. Anche quest’anno, nonostante il periodo di emergenza, hanno dimostrato una grande passione mettendosi a disposizione dei ragazzi per potenziare le soft skills. Prezioso è stato il loro contributo anche attraverso l’utilizzo di strumenti di didattica digitale così necessari in questo periodo di distanziamento.
“La nostra sfida è ascoltare, fare dei cambiamenti, e andare avanti. Abbiamo imparato dalle difficoltà. Ma ora dobbiamo dimostrare che abbiamo la capacità non solo di ascoltare, ma anche di cambiare e, soprattutto, di andare avanti.”
Maestri del Lavoro – Bergamo