lun. mer. ven. 8.30-13.00
mar. gio. 8.30-13.00 e 14.00-16.00
Bergamo
via Monte Gleno, 2
24125 Bergamo (BG)
Email: bergamo@abf.eu
PEC cfp.bergamo@pec.abf.eu
TEL. 0353693711
lun. mer. ven. 8.30-13.00
mar. gio. 8.30-13.00 e 14.00-16.00
via Monte Gleno, 2
24125 Bergamo (BG)
Email: bergamo@abf.eu
PEC cfp.bergamo@pec.abf.eu
TEL. 0353693711
Il Centro di Formazione Professionale di Bergamo nasce nel 1972 per soddisfare i bisogni formativi manifestati dai settori artigianali e commerciali del territorio. La sede storica, situata in via Monte Gleno, è stata ampliata nel corso degli anni per rispondere alle crescenti richieste di formazione da parte delle famiglie e delle aziende della provincia di Bergamo.
ABF Bergamo supporta le aziende, i lavoratori e le persone in cerca di occupazione attraverso l’area dei Servizi al lavoro e dell’apprendistato offrendo agli utenti servizi di consulenza e accompagnamento al lavoro, nell’ottica della formazione continua e permanente. Promuove, inoltre, l’inserimento lavorativo e sociale di persone disabili attraverso percorsi personalizzati.Ogni anno il centro accompagna nell’ottenimento della qualifica e del diploma professionale circa 800 alunni. Gli adulti che si rivolgono alla struttura perchè interessati ad uno o più corsi sono circa 160. Le aziende che accolgono gli studenti (ragazzi e adulti) per periodi di tirocinio sono circa 380.
Il Centro è dotato di aule attrezzate e ampi e moderni laboratori di Informatica, Estetica, Acconciatura, Cucina, Pasticceria, Panificazione, Sala Ristorante e Bar, Confezione e Moda. Tali spazi sono a disposizione dei ragazzi come degli adulti che si rivolgono ad ABF per soddisfare le loro richieste di aggiornamento, specializzazione o, semplicemente, di accrescimento delle proprie competenze attraverso attività formative.
Riassumere tutto questo nei 3 minuti del nostro video istituzionale è molto difficile, ma siamo sicuri che nei volti dei ragazzi e delle ragazze coinvolti per le riprese si possa trovare il coraggio e l’orgoglio di essere protagonisti del proprio futuro. Il ritmo crescente della musica utilizzata esprime la forza crescente che giovani studenti possono trovare nei percorsi di formazione ABF per costruire il proprio futuro su solide basi.