- area: Benessere Estetica
- durata: 18 ore
- data di inizio: 13/03/2023
- certificazione: Attestato di frequenza
- costo: 280 €
- posti previsti: 10
Aromapratica: eccellente alleata del benessere, della salute e dell’estetica
Cos’è l’Aromapratica?
L’ Aromaterapia è una pratica molto preziosa tramandata da millenni. Già i popoli antichi apprezzavano e sfruttavano il potere terapeutico dei profumi estratti dalle piante e oggi le ricerche scientifiche più recenti hanno confermato le proprietà benefiche degli oli essenziali.
Sono essenze preziose, “l’anima” delle piante. Anche in fitoterapia, in medicina e in estetica sono impiegati per moltissimi scopi: per prevenire e curare numerosi disturbi comuni, agendo sugli aspetti fisici, mentali e spirituali della persona. Grazie a queste proprietà salutari, gli oli essenziali vengono abbinati sempre più alle tecniche dedicate al benessere del corpo e nella pratica estetica, accrescendo così le professionalità e diventando un potente fattore coadiuvante nel trattamento di numerose affezioni e di inestetismi, diventando un irrinunciabile agente di riequilibrio, fondamentale ai fini del raggiungimento del benessere generale.
Programma del corso di Aromapratica
ABF propone a tutti gli interessati un nuovo corso dell’area benessere e estetica: il CORSO DI AROMAPRATICA.
Durante le lezioni, gli iscritti avranno modo di approfondire diversi temi riguardanti questa antica e preziosa tecnica:
- Introduzione all’Aromaterapia (cenni, storia e significato)
- Qualità degli oli vettori (schede)
- Qualità degli oli essenziali (schede)
- Utilizzo degli oli (diffusione, inalazione, massaggio, impacco, lavaggi, pediluvi, gargarismi…)
- AromaCosmesi
- AromaMassaggio
- Rilassamento abbinato alla diffusione degli oli in ambiente
La struttura del corso di Aromapratica, estremamente pratica ed esperienziale e con un numero limitato di iscritti, consente a tutti i partecipanti di acquisire le competenze necessarie per poter mettere subito in campo quanto imparato e fornire un valore aggiunto alla propria professione.
Il corso ha una durata di 18 ore suddivise tra lezioni pratiche e teoriche. Le lezioni si svolgono al Lunedì dalle ore 16.30 alle 19.30 nel laboratorio di estetica di ABF, presso la sede di Bergamo.
Al termine del corso sarà rilasciato a tutti i partecipanti un certificato di frequenza al raggiungimento del minimo di 75% delle ore di presenza.
Ulteriori Informazioni
Se vuoi ricevere ulteriori informazioni puoi contattare la segreteria allo 035.3693736 oppure inviare una mail all’indirizzo formazione.bergamo@abf.eu.