- area: Pasticceria e panetteria
- durata: 20 ore
- data di inizio: 25/01/2025
- certificazione: Attestato di frequenza
- costo: 230 €
- posti previsti: 15
Siete pronti a scoprire tutti i segreti delle classiche torte all’italiana, con un accenno di pasticceria moderna?
Descrizione corso
Quando si parla di torte all’italiana la risposta è una sola: torte alla panna!
Durante il corso i partecipanti potranno osservare le dimostrazioni del nostro chef pasticcere Pierluigi Seghini per poi essere direttamente coinvolti nella produzione delle proprie personali torte all’italiana, che hanno la panna come elemento principale di realizzazione.
Contenuti del corso
Nello svolgimento del corso si andranno a realizzare diverse tipologie di torte composte con topping alla panna.
A questo scopo si affronterà la preparazione dell’intera torta, partendo dunque da diverse basi, come la dacquoise, la meringa e il pan di spagna con bagne aromatizzate. Si passerà poi attraverso farciture di vario tipo composte da crema pasticcera e chantilly aromatizzate e gelatina per dare corpo al preparato.
Sia per la farcitura che per la guarnizione si apprenderanno diversi metodi di utilizzo della sac à poche. Vi sarà poi anche un piccolo spazio dedicato alle decorazioni al cioccolato.
Insomma scoprirete e imparerete alcuni dei segreti della pasticceria classica italiana, con una strizzata d’occhio alla pasticceria moderna!
Articolazione del corso
Le lezioni del corso Torte all’italiana si terranno per cinque sabati mattina consecutivi a partire dal 25 gennaio, dalle 9 alle 13 presso il laboratorio di pasticceria della nostra sede ABF di Bergamo, in via Monte Gleno 2.
È possibile iscriversi al corso direttamente online dal sito ABF, cliccando sul pulsante “ISCRIZIONE” in fondo a questa pagina.
Contatti
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare la segreteria al numero 035.3693723 o a inviare una mail a formazione.bergamo@abf.eu.
INFORMATIVA RELATIVA AL CONTRATTO