I nostri allievi di estetica e acconciatura hanno offerto un servizio personalizzato agli ospiti dell’RSA Don Orione di Bergamo

Una coccola per gli ospiti

Giovedì 12 Dicembre le classi 2D, 2E e 2F del settore Beauty e Wellness di ABF Bergamo si sono recate all’RSA Don Orione di Bergamo per regalare una giornata di relax agli ospiti della struttura, eseguendo trattamenti di manicure e messa in piega.

L’iniziativa è stata molto importante per la crescita professionale e personale degli studenti, che hanno potuto applicare le competenze acquisite nei loro corsi, come massaggi, manicure e acconciature, con un’attenzione particolare al benessere degli anziani.

Questo momento di condivisione ha permesso agli allievi di comprendere l’importanza dell’empatia e della cura personalizzata, valori fondamentali del settore.


Mani perfette per le feste

Le ragazze di estetica hanno dimostrato grande professionalità eseguendo massaggi alle mani e manicure su ben 180 ospiti dell’RSA, consolidando le conoscenze acquisite durante le lezioni.

Inoltre, l’esperienza ha offerto alle allieve la possibilità di sviluppare competenze relazionali, fondamentali nel settore dell’estetica, dove la capacità di interagire con i clienti è altrettanto importante quanto le abilità tecniche.

Sicuramente questa giornata è stata un passo importante per il loro percorso formativo per avvicinarsi al mondo del lavoro.


Acconciature da sogno per gli ospiti dell’RSA

Gli allievi di acconciatura si sono invece dedicati a shampoo e messa in piega per 20 persone, affinando la loro manualità ed eseguendo un servizio di qualità su ognuno di loro.

Applicando le tecniche apprese in aula, i ragazzi hanno garantito agli ospiti un risultato molto soddisfacente, dimostrando anche un’ottima comunicazione e gestione e del tempo.

L’esperienza ha confermato a pieni voti la loro preparazione e ha avvicinato gli studenti sempre al mondo professionale.


E alla fine…un bel buffet!

Al termine dei trattamenti, il personale, i volontari, gli ospiti dell’RSA e gli allievi hanno condiviso un momento di convivialità per celebrare insieme la fine dell’esperienza e l’arrivo delle feste con un buffet dolce e salato, permettendo a tutti di rilassarsi e socializzare.

Il buffet è stata la ciliegina sulla torta di una giornata dedicata al benessere, contribuendo a rendere ancora più speciale l’esperienza vissuta insieme.