Uno stimolante incontro è stato progettato dall’associazione Manager No Profit in collaborazione con l’attore e imprenditore Davide Palla.
Il meeting, all’interno del Progetto ERRE2, era rivolto alle classi quarte di estetica e acconciatura.
Le figure che si sono occupate della presentazione dell’evento, hanno organizzato momenti finalizzati a coinvolgere i ragazzi ai temi del mondo del lavoro. Scopriamo qualcosa in più sui nostri ospiti!
L’associazione di Manager No Profit è costituita da un gruppo di manager in pensione, ed offre gratuitamente competenze professionali, esperienza e qualità umane alle Organizzazioni senza scopo di lucro.
Davide Lorenzo Palla è, invece, attore e fondatore della start up culturale Tournée Da Bar di Milano, nonchè manager e imprenditore.
Ore di scambio, interazione e coinvolgimento per i nostri studenti. Alcuni degli interessanti argomenti affrontati sono stati come improntare una comunicazione efficace, i pilastri del marketing e la passione come base edificante per il proprio futuro lavorativo.
Futuro: una parola che al giorno d’oggi può spaventare i più giovani; esposti spesso a incertezze e precarietà. A tal proposito, però, Davide Palla ci offre una nuova visione: “l’immaginazione non conosce crisi”. Vi è quindi la possibilità, per ognuno di noi, di creare quel che non c’è; di inventarsi o reinventarsi. Il segreto resta uno: mettere a frutto una passione. D’altro canto diversificazione, innovazione e sostenibilità restano concetti di fondamentale importanza per essere competitivi sul mercato.
Abbiamo imparato che qualsiasi team deve saper lavorare e collaborare nell’ottica di una mission e vision definita e condivisa. Inoltre, sempre più necessario è l’obiettivo di fidelizzazione della clientela; attratta spesso da forme pubblicitarie e di marketing non convenzionale.
Siamo d’accordo su quanto sia imprescindibile effettuare una buona ed efficace comunicazione; che sia essa verbale o non verbale. I nostri ragazzi di sicuro hanno imparato molto da questo incontro, e siamo orgogliosi di poter dare loro opportunità di questo tipo. Per investire nel futuro, è necessario vivere il presente in maniera proficua. ABF è nel presente dei suoi allievi, e spera di riuscirne a determinare esiti futuri positivi.