Porte aperte ai giovani e alle famiglie

ABF invita i ragazzi e le famiglie degli interessati a esplorare il mondo ABF “dopo la terza media”

Aprire le porte della scuola agli studenti e alle famiglie è sempre un momento importante che coinvolge docenti, operatori, studenti e responsabili che animano i corridoi, le aule e gli uffici di ABF ogni giorno.

L’Open Day infatti non è solo una vetrina che chiunque può osservare, ma è un’esperienza immersiva che porta i ragazzi e i genitori a toccare con mano la routine giornaliera che colora le giornate dei nostri studenti e a muovere i primi passi verso il lavoro dei sogni grazie ai Mini Stage in cui protagonisti sono proprio i nostri giovani ospiti che mettono in campo le loro potenzialità.


Le nostre studentesse del corso di estetica all’opera durante il Mini Stage del 24 novembre

“Cosa farai da grande?”

La domanda che perseguita generazioni e generazioni di giovani e non solo, che guarda verso una sola direzione: il futuro.
Purtroppo o per fortuna noi una risposta non l’abbiamo, ma sappiamo quanto sia importante offrire – soprattutto ai ragazzi e alle loro famiglie – un luogo di condivisione e incontro che con cura e attenzione abbiamo cucito su misura attraverso gli Open Day di ABF.
Gli Open Day in ABF

ABF pubblica continuamente calendari aggiornati in cui è possibile sia visionare le date fissate per i prossimi Open Day, sia quelle in cui sono fissati i Mini Stage (momenti in cui i ragazzi possono davvero mettersi in gioco).

Gli Open Day sono fondamentali perché non solo permettono di conoscerci e vivere gli spazi di ABF, ma anche di fare domande, di chiarirsi le idee e di capire se il corso di interesse è davvero quello giusto.

Presentazione del corso di panetteria durante la giornata di Open Day del 26 novembre
Quando si dice: chiudere l’anno coi fiocchi

Le ultime due giornate dedicate agli Open Day hanno registrato un enorme successo: le nostre sedi si sono riempite di occhi curiosi e attenti che ci confermano sempre di più l’importanza e l’utilità che questo momento di scambio rappresenta.

Proprio perché siamo coscienti dell‘importanza che poche ore possono avere sul futuro dei ragazzi, siamo felici di annunciarvi che per questa chiusura di anno gli Open Day raggiungono quota 4 con una nuova data da segnare sulle vostre agende (se siete più old school) o sui vostri smartphone: il 17 dicembre!

Ebbene sì, sabato 17 dicembre le porte di tutte le nostre sedi saranno aperte per una edizione speciale dei nostri Open Day: qui potrete conoscere le specifiche per sede e riservare il vostro posto.

Allora, ci vediamo il 17?