Anche quest’anno il nostro centro aderisce all’iniziativa proposta dalla Camera di Commercio di Bergamo “Progetto Orientamento” rivolta agli studenti delle scuole superiori.
Anche quest’anno i nostri ragazzi parteciperanno agli interventi proposti da Bergamo Sviluppo (Azienda speciale della Camera di Commercio di Bergamo). Grazie a questa iniziativa di orientamento e formazione, avranno l’opportunità di iniziare a conoscere il mondo del lavoro, approcciandosi ad una vera e propria “cultura d’impresa”.
Per questo anno scolastico, gli interventi sono svolti in modalità webinar, rendendo così possibile una fruizione in totale siciurezza.
Nello specifico, le tematiche toccate durante gli incontri saranno::
- Le forme contrattuali di lavoro per l’inserimento dei giovani:
Iniziativa durante la quale verranno analizzate le diverse tipologie e forme contrattuali al fine di consapevolizzare i giovani all’ingresso nel mondo del lavoro
- Cosa significa essere cittadini d’Europa: un percorso tra costituzione italiana e istituzioni comunitarie:
Incontro che promuove la conoscenza della Costituzione Italiana per formare cittadini responsabili e attivi alla vita civica, culturale e sociale delle comunità, nel rispetto di regole, diritti e doveri.
- Cyberbullismo e social media: conseguenze penali della violenza via web:
Seminario dedicato al tema del cyberbullismo e delle conseguenze legali di un uso indiscriminato ed inconsapevole dei social network.
Per approfondire “Progetto Orientamento” è possibile consultare la pagina internet di Bergamo Sviluppo cliccando qui