Alberi di Natale a Clusone: non c’è Natale senza abeti, i ragazzi di ABF illuminano gli alberi di Natale con il professore Giorgio Legrenzi.
L’obiettivo dei nostri ragazzi dell’ABF di Clusone è mantenere le tradizioni, per regalare serenità e sorrisi. L’idea di allestire con alberi di Natale a Clusone il centro storico nasce a partire dal settembre 2019 grazie ai commercianti e ai privati delle 4 contrade di Clusone. La progettazione e l’allestimento natalizio con gli abeti “Picea abies” sono stati affidati al nostro docente Giorgio Legrenzi che ha subito mobilitato gli allievi del corso in cui insegna coltivazioni.
Il nostro Centro di Formazione Professionale, con il corso di operatore agricolo, contribuisce già dal 2019 con la sistemazione della juta per ricoprire i vasi ed inserendo l’illuminazione alle conifere. L’allestimento è stato un successo: è il terzo anno che i nostri ragazzi accettano con entusiasmo il progetto.
Anche quest’anno ABF si impegna ad allestire gli alberi di Natale a Clusone!
I ragazzi hanno allestito e illuminato le strade del centro storico di Clusone con 15 Abeti. Un altro abete, donato da Carrara Garden di Sovere, che prenderà posto all’ingresso dell’Hub Vaccinale in via Bepo Vavassori.
Nonostante i tempi stretti ci siamo impegnati a “illuminare” anche questo Natale, seppur con meno abeti rispetto all’anno scorso ma con una maggiore ricerca della qualità, per regalare un sereno Natale a tutti.
Il progetto si concretizza con 3 interventi pratici da 5 ore per invasare le piante. Si completa l’allestimento in loco con la juta, migliorando l’aspetto estetico dei vasi ed inserendo l’illuminazione (vero punto focale dell’allestimento).
Non mancano sorprese per Natale!
Il Natale delle Contrade non finisce qui, in serbo per i prossimi giorni ci saranno ancora numerose sorprese e iniziative.
Altre informazioni
Per altre informazioni sul corso di Operatore e Tecnico Agricolo visita la pagina dedicata.