Il CFP di Clusone riceve in visita gli studenti delle scuole medie.
Orientamenti virtuali per scoprire una professione reale!
Ormai tutti sappiamo che quest’anno scolastico è anomalo, e il nostro Centro di Formazione Professionale si adegua e, per presentare la propria offerta formativa ai ragazzi delle scuole medie, iniziamo con nuovi orientamenti, con nuove modalità in sicurezza.
Infatti le nostre porte, anche se virtualmente, si aprono ai giovani visitatori. Grazie a “pillole” interattive dei laboratori, con delle dirette in Google Meet, si potranno vedere in azione gli allievi/e e poter fare domande direttamente ai ragazzi impegnati nei laboratori.
La nostra proposta formativa presentata agli orientamenti
Per i motivi indicati, gli orientamenti sono strutturati attraverso una visita virtuale durante la quale saranno presentati i 5 percorsi formativi presenti presso il nostro CFP:
- Operatore della ristorazione – Cucina
- Operatore della ristorazione – Servizi sala e bar
- Operatore della ristorazione – Pasticceria e panificazione
- Operatore agricolo – Allevamento animali
- Operatore grafico ipermediale – NOVITÀ 2020
Grazie alla diretta coordinata dalla regia sarà possibile vedere i 5 laboratori e porre domande ai docenti e ai ragazzi impegnati nelle dimostrazioni: nessuna curiosità resterà insoddisfatta!
Le scuole coinvolte
Sono già diverse le scuole medie che hanno aderito a questa nuova modalità:
- Clusone
- Gorno
- Ponte Nossa
- Gazzaniga
- Rovetta e Castione
- Vertova
- Gromo e Ardesio
- Sovere
a cui si aggiungeranno gli Istituti della val Gandino e quelli sul Lago d’Iseo.
Sei un responsabile dell’orientamento e vorresti inserire la tua scuola media nel calendario? Contatta la segreteria allo 0346.22808 o manda una mail alla nostra referente Piera Martinelli!