Antenna 2 ha realizzato, per la sua rubrica Target, un servizio di presentazione del CFP di Clusone.
La direttrice Carrara Martina introduce ABF, facendo un focus sul valore delle qualifiche e dei diplomi rilasciati al termine dei nostri percorsi scolastici.
I coordinatori presentano i ministage dei vari percorsi a disposizione dei ragazzi che, uscendo dalla terza media, dovranno scegliere come proseguire gli studi.
Corinne Baronchelli presenterà il corso di Operatore Agricolo Allevamento Animali: caseificazione, silvicoltura, coltivazione idroponica e allevamento sono alcuni degli argomenti trattati durante le lezioni.
Successivamente Caccia Danilo racconterà i contenuti del nuovissimo corso di Operatore Grafico Ipermediale. Graphic design, fotografia, videomaking, comunicazione e marketing, gestione social media sono le materie tecnico professionali, molte delle quali sono insegnate nel nuovo laboratorio inaugurato quest’anno.
Infine, per concludere l’elenco dei percorsi, Paganessi Rosella, presenta i tre corsi del settore alimentare: Operatore di Cucina, Operatore di Panificazione e Pasticceria e Operatore di Sala Bar.
ABF è anche inclusione e ce lo spiega Martinelli Piera, docente di sostegno. L’attenzione è rivolta allo studente per sostenerlo nelle aree di difficoltà e aiutarlo nel raggiungere la qualifica.
Conclude l’intervento per Antenna 2 Pedemonti Andrea, referente dei servizi alle aziende, che spiega gli stretti rapporti tra la Azienda Bergamasca Formazione e il territorio.
Nei giorni precedenti anche il telegiornale di Antenna 2 TV aveva realizzato un servizio sul CFP di Clusone, e ne viene data notizia anche in questo articolo di MyValley.