La storia di successo di oggi parla di Silvia Scandella, ex studentessa di ABF che ha intrapreso la sua carriera lavorativa nel mondo della pasticceria.
Di chi parla questa storia di successo?
Silvia Scandella, classe 1995, quest’anno ha voluto intraprendere un nuovo viaggio. La ex studentessa di ABF Clusone ha deciso di rilevare la vecchia “Pasticceria Bardoni” a Lovere e coronare il suo grande sogno: aprire un dolce negozio tutto suo, “Esse Pastry Shop“. Abbiamo allora colto la palla al balzo e deciso di andare a trovarla nella sua nuovissima pasticceria.
La sua storia
Il sogno di Silvia è stato coltivato negli anni grazie alla passione e alle varie esperienze lavorative, che lo hanno reso sempre più concreto.
Inizia i suoi studi professionali con indirizzo pasticceria ad ABF. Durante il suo percorso nella nostra azienda di formazione ha avuto la possibilità di fare stage all’interno di ristoranti, pasticcerie (tra cui la ex Pasticceria Bardoni) ed hotel consigliati dai nostri docenti e chef.
Secondo Silvia il rapporto con i docenti è stato fondamentale: “l’aiuto più grande mi è stato dato dagli chef che mi hanno indirizzata su stage e lavori. Anche dopo aver finito la scuola, quando li contattavo sono sempre stati molto gentili e disponibili”.
Dopo varie esperienze lavorative la ex studentessa ha capito che aprire un negozio di pasticceria sarebbe stato un passo importante per la sua vita ma soprattutto per la sua carriera.
La storia di Silvia ci ha colpiti anche perché ha iniziato questo percorso durante il periodo pandemico di Covid19. Infatti, il momento in cui ha preso questa decisone non ha facilitato il raggiungimento del suo obiettivo.
Con la sua profonda tenacia, però, è riuscita a trasformare questo ostacolo nella realizzazione del suo grande sogno.
L’intervista
Abbiamo intervistato Silvia, così che possa essere lei a raccontarvi la sua storia in prima persona.
Volevamo ringraziare Silvia per il tempo che ci ha dedicato e per averci fatti entrare nel suo mondo. Speriamo che questa intervista vi trasmetta tutta la felicità e la carica che lei ha trasmesso a noi.
L’importante è non mollare mai e questo Silvia lo sa bene e ce lo ha dimostrato!
Se volete sapere di più sull’attività di Silvia seguitela sulle sue pagine Facebook “Esse Pastry Shop” e Instagram: @esse_pastryshop.