Voce squillante, battuta sempre pronta e tanta allegria che si mescola alla perfezione alle sue competenze.
Come spesso accade, chi è solito dare voce ai progetti, alle realtà e alle comunità acquista, automaticamente, il ruolo di narratore da cui è difficile poi sottrarsi.
Danilo Caccia è colui che dà la voce alla sede ABF di Clusone. I racconti della sede valligiana sono opera sua.
È lui che con costanza, entusiasmo e dedizione scrive del nostro centro. Lo fa con l’attenzione e la delicatezza che lo contraddistinguono.
Come è solito fare lui con i suoi racconti “Storie di successo”, dedicati agli ex alunni che, dopo il percorso in ABF, oggi gestiscono un’attività, appunto, di successo, oggi desideriamo sostituirci noi a Danilo.
Classe 1982, Danilo Caccia oggi è, oltre che docente di ABF, anche tutor informatico e Product Expert Platino Google.
Ma andiamo con ordine. Il prof Caccia ha iniziato la sua carriere in Azienda Bergamasca Formazione nel lontano 2006. È proprio in questo momento che, complice forse il corso di laurea in ingegneria che stava seguendo, si appassiona al sistema gestionale della scuola fino a diventarne uno degli esperti interni.
La sua passione per la tecnologia e l’informatica si traduce, nel corso del tempo, in un’esperienza targata, nientepopodimeno che Google. Il risultato? Oggi Danilo è un Product Expert Platino.
Dinamismo ed energia fanno sì che, insieme a tutti questi impegni, decida di intraprendere un nuovo percorso universitario dedicato al mondo della comunicazione, settore che lo interessa sempre di più.
Da lì è storia (relativamente) recente. Danilo continua il suo percorso professionale in ABF, partecipa al gruppo Comunicazione della scuola, prosegue i suoi racconti della sede di Clusone…fino alla recente laurea in Scienze della Comunicazione.
La sua tesi, dedicata alla modalità di approccio ai social dei giovani della formazione professionale, parte con questa frase
“Laurearsi alla soglia dei 40 anni, dopo 15 anni di lavoro in azienda, è stata una sfida e, allo stesso tempo, una opportunità.”
Sintetizza al meglio ciò che è Danilo: una risorsa preziosa, entusiasta e curiosa.
Siamo sicuri che la laurea sarà solo l’inizio.
Congratulazioni, doc.