Una collaborazione tra ABF, Adecco e Brembo Spa
Job talks
Nella giornate di giovedì 7 Marzo 2024 dalle 15:30 alle 17:30 e di giovedì 28 marzo dalle 9:30 alle 12:30, ABF Curno ospiterà un job talks presso la sua sede, in collaborazione con Adecco e Brembo Spa.
Il job talks è un evento di orientamento innovativo e interattivo in occasione del quale Brembo si presenterà agli utenti partecipanti al programma GOL e a chiunque è interessato alle opportunità lavorative proposte dall’azienda.
Adecco è un’agenzia per il lavoro che contribuisce ogni giorno all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, svolgendo un’attività di intermediazione; mentre Brembo è l’azienda leader mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi frenanti e componentistica per auto, moto e veicoli industriali.
Creazione di un networking
Durante il job talks saranno presenti diversi Ambassador dell’azienda Brembo, che parleranno della loro esperienza e saranno disponibili al confronto e al dialogo con i partecipanti.
Chi prenderà parte all’incontro avrà l’opportunità di connettersi direttamente con i membri chiave del team dell’azienda. La creazione di questo networking creerà le basi per la costruzione di relazioni professionali, collaborazioni future ed eventuali opportunità lavorative.
Confronto diretto con la realtà aziendale
I partecipanti avranno l’occasione di approfondire il settore ed ottenere consigli e suggerimenti, interagendo direttamente con esperti e leader nel campo della progettazione, dello sviluppo e della produzione di impianti frenanti.
Inoltre, le storie di successo dell’azienda, i risultati raggiunti e le sfide superate rappresentano una fonte di ispirazione per chiunque aspiri a lavorare in questo settore. Le parole degli esperti incoraggeranno i partecipanti a perseguire i propri obiettivi professionali con maggiore determinazione e fiducia.
Nuove opportunità lavorative
L’azienda durante il job talks mostrerà le differenti opportunità di carriera che propone, tra cui:
- le posizioni aperte;
- i programmi di sviluppo professionale;
- le diverse opportunità di stage.
Scambio di esperienze
Chiunque sarà presente all’incontro avrà l’opportunità di partecipare a discussioni e sessioni interattive: verranno condivise idee, esperienze e conoscenze con altri partecipanti e con i rappresentanti dell’azienda.
Questo scambio di idee reciproco aprirà a nuove prospettive, collaborazioni e opportunità di innovazione.
Il primo incontro: giovedì 7 marzo
Durante il primo incontro i presenti erano 32, aventi in atto con ABF interventi di politica attiva grazie al programma GOL.
I quattro Ambassador di Brembo hanno presentato la storia, i valori e le opportunità professionali dell’azienda e hanno spiegato i prodotti caratterizzanti la produzione aziendale. I prodotti, per i quali l’azienda si contraddistingue a livello mondiale, sono stati portati in aula e gli utenti hanno avuto modo di vederli e toccarli con mano.
I referenti Adecco hanno proiettato dei video inerenti le modalità corrette di presentazione e di formulazione del CV in caso di ricerca di lavoro.
Il secondo incontro: giovedì 28 Marzo
Nel corso dell’incontro del 28 marzo i presenti sono stati divisi in 4 gruppi e ad ogni gruppo sono stati assegnati dei referenti di Brembo e Adecco.
Nella prima parte della mattinata i primi due gruppi si sono recati in aula per un “Assessment“, ovvero un lavoro di gruppo durante il quale i partecipanti dovevano idealmente progettare quello che secondo loro sarebbe potuto essere un veicolo del futuro. Ognuno di loro aveva a disposizione una traccia e dopo circa 1h di lavoro ogni gruppo ha presentato il proprio progetto al referente.
Contestualmente, nell’altra aula i restanti gruppi invece hanno partecipato ad una simulazione di colloqui individuali. Nella seconda parte della mattina i gruppi hanno invertito le attività svolte.
Non perderti questa occasione, partecipa anche tu al nostro job talks!