Dote Unica Lavoro è il piano di Regione Lombardia per favorire l’occupazione e il reinserimento nel mondo del lavoro dedicato, tra gli altri, a chi ha più di 30 anni ed è disoccupato.
Se hai perso il lavoro, o fai fatica ad inserirti come vorresti sul mercato, con ABF puoi accedere ad un programma regionale gratuito studiato proprio per sostenere chi vuole tornare a lavorare.
In questo momento, così delicato, servono strumenti specifici e la conoscenza degli orientamenti del mercato del lavoro: non sempre bastano, infatti, la buona volontà o il giusto contatto.
Con Dote Unica Lavoro è possibile ottimizzare le proprie competenze seguendo percorsi formativi di tipo occupazionale, senza alcun costo, e diventare il lavoratore di cui le aziende hanno bisogno.
Inoltre, il portatore di Dote Unica Lavoro crea un bonus fiscale all’azienda che lo assume, generando un vantaggio economico che si aggiunge a quello legato alle competenze.
Se hai più di 30 anni e vuoi rendere il tuo profilo professionale più adatto all’attuale mercato, con Dote Unica Lavoro puoi farlo. Incontrerai professionisti che ti aiuteranno a capire quali competenze possiedi e quali puoi costruire; sceglierai il settore lavorativo più adatto a te e seguirai i corsi più opportuni.
Avrai la possibilità di capire come funziona adesso il mondo del lavoro con specialisti dell’orientamento, con un Ente come ABF che si occupa di Formazione Professionale da più di 25 anni e che da sempre prepara i lavoratori per le aziende del territorio.
Per info clicca qui.