Il Bando Formazione Continua promuove la costante formazione di lavoratori ed imprenditori. E’ stato aggiornato il Catalogo dell’offerta formativa ABF.
L’avviso di Regione Lombardia è finalizzato all’accrescimento delle competenze dei lavoratori occupati nel territorio regionale tramite la fruizione di corsi di formazione appositamente pensati. L’intervento è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020.
Chi può partecipare alla Fase VI di Formazione Continua?
Possono usufruire dei voucher tutte le imprese, aventi unità produttiva/sede operativa in Lombardia e che appartengono alle seguenti categorie:
- Imprese iscritte alla Camera di Commercio di competenza;
- Imprese familiari, di cui all’art. 230-bis del Codice Civile;
- Enti del Terzo Settore che svolgono attività economica (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, incluse le cooperative sociali, reti associative, società di mutuo soccorso, associazioni, riconosciute o non riconosciute, fondazioni) iscritte ai registri (regionale/provinciale nelle more dell’attuazione del Registro Nazionale, ai sensi del D.Lgs. 117/2017);
- Associazioni riconosciute e fondazioni che svolgono attività economica, aventi personalità giuridica e pertanto iscritte al Registro Regionale delle persone giuridiche;
- Cooperative;
- Liberi professionisti oppure, se esercitanti in forma associata, la relativa associazione.
Possono accedere a questi corsi gratuiti i dipendenti di micro, piccole, medie e grandi imprese assunti presso una sede operativa/unità produttiva localizzata sul territorio di Regione Lombardia, i titolari e soci di micro, piccole, medie e grandi imprese con sede legale in Lombardia ed iscritte alla Camera di Commercio e i lavoratori autonomi e liberi professionisti con domicilio fiscale in Lombardia che esercitano l’attività sia in forma autonoma sia in forma associata.
Sono invece esclusi da questa misura: i lavoratori con contratto di lavoro intermittente, i lavoratori con contratto di somministrazione, i tirocinanti e i lavoratori con contratto di apprendistato.
Cosa prevede la Fase VI di Formazione Continua?
L’azienda ha a disposizione un importo massimo di € 50.000 annui per finanziare attività formative per i propri lavoratori. Ogni lavoratore può usufruire di un importo massimo di € 2.000 con cui accedere ad uno o più azioni formative.
Catalogo dell’Offerta Formativa ABF
Azienda Bergamasca Formazione, impegnata da tempo nell’ambito della Formazione Continua, ha pubblicato il proprio Catalogo Formativo aggiornato.
I corsi proposti sono:
- Lean Office – 32 ore
- Tecniche di saldatura – 30 ore
- Elementi di Oleodinamica – 20 ore
- Programmazione CNC – 30 ore
- Business Online – 30 ore
- Business English – 20 o 30 ore
- Informatica – 20 ore
- Il controllo di Gestione – 40 ore
- La gestione dei rapporti con i clienti esteri in lingua francese – 20 ore
- Elementi di disegno meccanico – 30 ore
Gli interventi formativi proposti sono finanziati attraverso un voucher riconosciuto direttamente all’impresa, per l’attivazione di corsi di formazione selezionabili dal Catalogo Regionale di Formazione Continua 2020-2021.
Se non hai trovato il corso di tuo interesse, ma sei interessato ad effettuare un’azione formativa finanziata, contattaci allo 0353693739 – progettazione@abf.eu, potremo progettare insieme un corso corrispondente alle tue necessità!