Corri o cammina per i bambini malati di tumore nella 1^ edizione bergamasca della Pigiama Run
Indossa il pigiama e corri a sostegno di una buona causa
Settembre è il mese dedicato al Gold Ribbon, la campagna internazionale per sensibilizzare sui tumori pediatrici. Per questo nasce la Pigiama Run: la tradizionale corsa e camminata in pigiama organizzata da LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), a sostegno dei bambini malati di tumore.
L’appuntamento del 20 settembre
Venerdì 20 settembre, indossa il tuo pigiama e partecipa alla Pigiama Run di Bergamo correndo o camminando per esprimere affetto e vicinanza a quei bambini che il pigiama sono costretti a indossarlo tutti i giorni. Un’occasione per divertirsi, fare sport e dimostrare la propria solidarietà.
La quota di iscrizione è di 15€. Con il ricavato proveniente dalle iscrizioni LILT sosterrà in tutta Italia progetti e servizi concreti di aiuto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie. LILT Bergamo, in particolare, sosterrà “Casa Amoris Laetitia“, della Fondazione Angelo Custode, che offre accoglienza ai bambini oncologici e alle loro famiglie.
Dove, come e quanti kilometri?
La pigiama run si terrà il 20 settembre presso il Parco Suardi di Bergamo. Da lì partirà un percorso di 4 kilometri che si snoderà all’interno di alcuni quartieri della città e lungo le mura di Città Alta, per poi tornare al punto di partenza.
La partenza è fissata per le ore 19.00, in contemporanea con tutte le altre città italiane che ospiteranno la Pigiama Run. Per garantire un’organizzazione fluida e agevolare le procedure di controllo, è consigliato arrivare con anticipo. A partire dalle 17.00, infatti, il Village della manifestazione sarà attivo con punti ristoro, animazione, musica e molte altre attività pensate per rendere l’attesa piacevole e coinvolgente.
Segnati l’appuntamento!
📌 Parco Suardi (Bergamo)
🗾 4 km
📅 20 settembre
🕖 19.00
💶 15€ a testa
Non perdere questa occasione speciale per fare sport, divertirti e contribuire a una buona causa!