Si comunica alle famiglie degli allievi che, in attesa di ulteriori disposizioni da parte di Regione Lombardia, nell’eventualità di due casi positivi Covid all’interno di un gruppo classe l’art 4 del DLGS del 7/01/22 autorizza la frequenza delle lezioni solo per gli alunni vaccinati o guariti da meno di 120 gg e muniti di mascherina ffp2.
Solo ed esclusivamente per i restanti allievi è prevista FAD secondo le modalità che verranno indicate dai singoli centri.
All’insorgere di un caso di positività o di disposizione di quarantena cautelativa disposta da ATS, invitiamo ad inviare tempestivamente a mezzo mail alle segreterie didattiche l’attestazione d’isolamento. Per la riammissione a scuola sarà necessario presentare il certificato di fine quarantena/tampone negativo prodotto dalle farmacie convenzionate o Green Pass valido.
In presenza di un caso di positività all’interno del gruppo classe le misure di autoprotezione prevedono l’utilizzo di mascherine fp2 per tutti gli studenti.
Si raccomanda alle famiglie il controllo giornaliero delle comunicazioni pubblicate sul registro elettronico e l’osservanza delle normative vigenti per la prevenzione della diffusione di Covid19.