- area: Benessere Estetica
- durata: 16 ore
- data di inizio: 15/02/2025
- certificazione: Attestato di frequenza
- costo: 320 €
- posti previsti: 6
Il potenziale del mondo minerale nei trattamenti di benessere olistico
I Cristalli come alleati per il proprio benessere e crescita
Il mondo minerale è composto da diversi “abitanti” e i cristalli sono quelli più famosi. Nella loro precisa e ordinata disposizione di atomi rispecchiano, nel loro microcosmo, la forma geometrica e perfetta che possiamo vedere in natura. Quella perfezione ci mette in relazione con ciò che da sempre l’uomo ha recepito come “geometria sacra”, un ponte di contatto con armonia e perfezione.
Da sempre l’uomo è rimasto affascinato da queste meraviglie della natura e vi ha attribuito significati spirituali, oltre che implementarli in tecniche e pratiche di benessere come ad esempio Santa Ildegarda nel periodo medievale.
Come proponeva Nikola Tesla: se osserviamo il mondo sotto forma di frequenza, energia e vibrazione, possiamo notare che anche i cristalli hanno un campo vibrazionale come noi umani (detto “Biofield” o “Campo vitale”).
Il corso
La cristallotecnica sfrutta il dialogo tra campi per scambiare energia e informazioni riportando armonia nei corpi sottili e nei centri energetici che compongono il Campo Vibrazionale Umano. Siamo composti da più corpi: fisico, energetico, emozionale, mentale e spirituale. Riuscire ad armonizzare, energizzare e riequilibrare uno di questi corpi, aiuta a riportare a cascata uno stato di benessere anche a tutte le altre parti di noi.
Olistico deriva proprio dal termine greco “Olos” che significa “tutto”: il benessere olistico si affianca e sostiene la persona nel ritrovare armonia, rilasciare lo stress accumulato e stimolare le forze interiori.
In questo corso di Cristallotecnica potrai apprendere come migliorare il tuo benessere sperimentando con il mondo minerale, risvegliando quelle forze interiori, potenzialità e qualità che possono sostenerti nel quotidiano e guidarti in un percorso di riscoperta di te. I centri energetici (detti anche Chakra) saranno dei validi alleati in questo viaggio in cui la disarmonia vibrazionale diventerà un’opportunità.
Contenuti del corso
- Introduzione al mondo dei cristalli come teoria di base di lavoro energetico
- Conoscere l’aspetto fisico/chimico dei minerali per fare attenzione a possibili tossicità per l’uomo o rischi di danneggiare le pietre
- Il campo energetico umano, i corpi sottili e i centri energetici
- Conoscere il potenziale vibrazionale di cristalli, pietre e minerali per una scelta di utilizzo consapevole
- Conoscere i principali metodi di utilizzo dei cristalli e la loro cura (nel senso di manutenzione)
- La protezione energetica del proprio campo vibrazionale
- Utilizzare i cristalli per un’armonizzazione vibrazionale dell’ambiente in cui si vive e in cui si opera
- Tecniche di utilizzo dei cristalli per il benessere e il rilascio dello stress
Ulteriori informazioni
Il docente del corso sarà Gherardo Mazzocchi. Le lezioni del corso di Cristallotecnica si terranno il sabato dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 18:00 presso la sede di ABF a San Giovanni Bianco
Contatti
Per avere ulteriori informazioni sul corso non esitate a contattarci allo 034543811 o mandate una mail a formazione.sangiovannibianco@abf.eu.
INFORMATIVA RELATIVA AL CONTRATTO