ABF San Giovanni Bianco ha festeggiato la chiusura dell’Anno Formativo con una sfilata a tema anni ’50
Una festa sulle note di Grease
Anche quest’anno siamo arrivati al termine dell’Anno Formativo e la sede di San Giovanni Bianco ha deciso di festeggiare organizzando una sfilata e una festa di fine anno per trascorrere una serata tutti insieme! La sfilata si è svolta venerdì 31 maggio presso l’oratorio di Zogno.
Il tema prescelto per la sfilata sono gli anni ’50. In particolare i nostri allievi si sono fatti ispirare dalla musica, dai look e dai colori del musical Grease. Non sono mancati trucchi vivaci con rossetto rosso, abiti a pois, gonne lunghe, bandane, jeans, e chiodo in pelle!
Una collaborazione tra diversi percorsi formativi
Gli allievi di estetica e acconciatura hanno messo in pratica le loro abilità e creatività per trasformare i modelli e le modelle in autentiche icone degli anni ’50, con make-up e hairstyle impeccabili. Il trucco e le acconciature hanno reso omaggio allo stile di Grease, catturando l’essenza di personaggi indimenticabili come Danny e Sandy.
In passerella hanno sfilato modelli provenienti da tutti i percorsi formativi di ABF San Giovanni Bianco: acconciatura, estetica, agricolo, informatico, meccanico ed elettrico. Ognuno degli studenti ha contribuito a creare una sfilata eccellente, mettendo in mostra le proprie competenze e il proprio talento.
Un momento di festa
La sfilata e la festa di fine anno hanno rappresentato sia un momento per mostrare i frutti del lavoro svolto durante l’anno sia un momento di gioia e condivisione. Gli allievi, i docenti e il personale di ABF hanno trascorso una serata insieme, divertendosi e intensificando il loro legame anche al di fuori della scuola.
Se vuoi rivivere alcuni momenti salienti della sfilata seguici su Instagram.