Il nuovo centro estetico a Olmo

Di cosa si tratta

Nadia e Nicole Stracchi, rispettivamente 19 e 21 anni, sono riuscite a realizzare il loro sogno: aprire un’attività nell’ambito della cura della persona. Specializzate in estetica e massoterapia, passano le loro giornate al servizio dei clienti.

Due lavori che potevano combaciare in un’unica attività hanno dato così vita al negozio “L’Angolo“.

Nadia (sulla sinistra) e Nicole (sulla destra) Stracchi, fondatrici di “L’Angolo”

La sorella minore, Nadia, è una ex allieva di ABF San Giovanni Bianco. Da sempre appassionata alla cura delle unghie, dopo la terza media, ha scelto di continuare il suo percorso iscrivendosi al corso di estetica della sede.

La formazione in ABF

Nonostante le tante opzioni a disposizione Nadia ha scelto di proseguire il suo percorso di studi presso ABF. Abbiamo chiesto direttamente a lei da cosa sia stata dettata questa scelta

Ho sempre avuto una passione per il mondo dell’estetica e soprattutto nel fare le unghie, appena finite le medie avevo le idee già chiare. Ho scelto ABF perchè mi piaceva l’idea di potermi interfacciare subito al mondo pratico, data la mia propensione a diventare estetista.”

Nadia Stracchi, co-fondatrice di “L’Angolo”

I Centri di Formazione Professionale hanno la peculiarità di proporre dei percorsi formativi con un’alta percentuale di attività pratiche. Offrendo tante possibilità di interfacciarsi con il mondo lavorativo, ci dice Nadia, la pratica svolta è servita a “facilitarle” l’ingresso nel mondo professionale.

Sicuramente la tanta pratica svolta mi ha aiutata subito ad avere un buon ritmo sugli orari del lavoro, ritengo sia importantissimo fare esperienza lavorativa durante gli studi per entrare nell’ottica del lavoro. Penso di essere uscita da ABF con le giuste basi per poter crescere e partire con il piede giusto nel mondo lavorativo.

Come nasce l’idea

La scelta di aprire un negozio da così giovani potrebbe sembrare a molti azzardata; ma è stata la voglia di crearsi un futuro e il sostegno dei genitori a spingere le ragazze ad aprire il proprio salone.

Il nome, afferma Nadia, è nato un po’ per scherzo. Dato che il negozio è ad angolo, la scelta è ricaduta su questo termine, trasmettendo anche l’idea di “un angolo” di cura e benessere.

La decisione di aprire ad Olmo non è stata casuale. Le ragazze sono affezionate alla cittadina, essendo cresciute qui. In più, in paese e nelle zone limitrofe, un servizio di questo genere ancora non era presente. Insomma, come si suol dire, hanno preso due piccioni con una fava!

Il salone

Pulito, ordinato e dai colori chiari: quando si entra nel negozio si respira un’aria di relax e pace. La scelta degli arredi non è stata dettata da un’idea precisa. Semplicemente, arredo dopo arredo, alcuni anche creati dal papà, si è creato questo ambiente.

Come abbiamo già anticipato, in questo salone le due sorelle svolgono attività diverse. Nadia, la minore, si occupa di tutto ciò che riguarda i servizi estetici. Mentre la sorella maggiore, Nicole, si occupa di manipolare il corpo dei pazienti per decontrarre la muscolatura, al fine di migliorarne l’ossigenazione, tonificarla e agire sulle articolazioni infiammate.

Prospettive future

Nonostante l’attività sia aperta da non molto tempo, non abbiamo resistito e abbiamo chiesto a Nadia se avesse qualche obiettivo futuro:

L’obiettivo è sempre quello di migliorare e innovarsi professionalmente

Queste due ragazze tanto giovani hanno avuto il coraggio e la voglia di investire nel loro futuro. Grazie al sostegno di genitori, parenti ed amici quella che inizialmente era un’idea, e un desiderio, è diventata realtà. Unite dal legame fraterno e dalle proprie passioni “L’Angolo” è il loro grande progetto lavorativo.

Quello che auguriamo alle ragazze è di continuare ad inseguire i propri sogni e speriamo che ben presto tutti questi si realizzino!