Un progetto dedicato ai giovani

ABF sta collaborando con Enti e Cooperative Sociali per la realizzazione di un particolare progetto dedicato ai giovani NEET (= non impegnati nello studio, né nel lavoro né nella formazione) residenti in Valle Imagna. Se hai meno di 30 anni, non stai frequentando un percorso di studio o formativo e sei disoccupato potremmo avere delle opportunità interessanti che fanno al caso tuo!

Finalità del progetto

L’obiettivo è di fornire strumenti e servizi utili alle/ai ragazze/i che si trovano in una condizione di disoccupazione e che faticano a trovare la propria collocazione nella realtà lavorativa territoriale.
Accompagnati e supportati da operatori esperti, i destinatari del progetto avranno l’opportunità di conoscere e sperimentare i servizi al lavoro. Lo scopo principale è quello di mettere il giovane nelle condizioni di svolgere un ruolo attivo e centrale per la propria realizzazione personale e professionale.

Servizi proposti
  • orientamento individuale con un operatore del mercato del lavoro
  • avvio di un percorso formativo costruito sulla base delle esigenze e delle caratteristiche della persona
  • inserimento lavorativo tramite tirocinio extracurriculare finalizzato al consolidamento delle competenze tecnico-professionali

L’idea del progetto nasce da un forte desiderio di creare un’inclusione lavorativa attiva: attraverso i servizi proposti i giovani avranno la possibilità di sviluppare competenze che, sommate alla voglia di mettersi in gioco, offriranno loro nuove opportunità.

Cosa stai aspettando? Se risiedi in un comune della Valle Imagna, sei giovane e stai cercando lavoro non esitare a contattarci!


Info

Per qualsiasi chiarimento in merito alla possibilità di candidarsi al progetto contatta i nostri referenti:
Laura Martinelli, Francesca Castelli.
Tel. 0345 43828
lavoro.sangiovannibianco@abf.eu