Formazione a distanza: ci risiamo!
Esperti, professionisti, psicologi e pedagogisti si interrogano sulle conseguenze che questo nuovo modo di fare scuola ha sui giovani che stanno urlando su tutti i social i loro pareri al riguardo.
La situazione è certamente complessa e bisogna stare alle regole. Proprio in quest’ottica abbiamo deciso di cercare in questo nuovo periodo di distanza un nuovo stimolo per fare qualcosa di arricchente per i nostri ragazzi.
E così arriva l’idea delle open lessons.
Gli allievi saranno invitati a partecipare a incontri a distanza con professionisti esterni, imprenditori e rappresentanti di aziende, uscendo dalla logica della lezione di classe.
Le open lessons sono trasversali a tutti i settori, colgono saperi sempre più richiesti e necessari sia per aspetti tecnico professionali sia culturali. Permetteranno agli studenti di trascorrere giornate in modo armonioso e proficuo anche stando a casa davanti ad un device.
Potranno partecipare alle attività tutti gli allievi della sede di Trescore con la stessa modalità delle lezioni tradizionali tramite Google Meet. La partecipazione sarà inserita come presenza a tutti gli effetti sul registro.
I ragazzi interessati devono compilare questo modulo (in cui viene aggiornato costantemente il calendario) o segnalandolo al coordinatore di classe