ABF accoglie Simona Tironi, L’Assessore Regionale alla Formazione Professionale
Incontro in occasione del decennale di ABF Treviglio
L’Assessore Regionale alla Formazione Professionale, Simona Tironi, ha visitato ieri con il suo staff la sede trevigliese di ABF, nell’ambito dei festeggiamenti per il 10° anniversario dell’apertura a Treviglio.
Hanno accompagnato l’Assessore i Consiglieri regionali Pietro Macconi e Giovanni Malanchini, che hanno preso parte anche all’incontro avuto con il Presidente del CdA di ABF, Giuseppe Pezzoni, il Direttore Generale Maurizio Betelli ed il Responsabile di sede di Treviglio Davide Finazzi.
All’incontro hanno partecipato anche il Sindaco di Treviglio, Juri Imeri, ed il neo Direttore Generale dell’ASST Bergamo Ovest, Giovanni Palazzo.
Una riflessione sulle prospettive future di ABF Treviglio
Riconoscendo il ruolo sempre maggiore dell’attività di ABF nel contesto territoriale della pianura bergamasca i presenti hanno delineato possibili scenari di sviluppo che permettano alla sede trevigliese dell’Azienda di ampliare la propria offerta formativa, in una relazione sempre più stretta con le esigenze locali.
Un grande apprezzamento da parte dell’Assessore per il lavoro dei ragazzi che, da cucina a sala, hanno mostrato “sul campo” il frutto di quanto stanno apprendendo.
Pensare ai 400 alunni attuali dopo i primi timidi inizi di 10 anni fa, con 40 alunni in sede, dà lo sprint per costruire e progettare un ulteriore futuro di crescita, attenzione all’inclusione e professionalità, valori che l’Assessore Tironi ha riconosciuto, complimentandosi con tutti.