- area: Cucina e ristorazione
- durata: 50 ore
- data di inizio: 26/06/2023
- certificazione: Attestato di competenza
- costo: 500 €
- posti previsti: 12
Accendi i fornelli: in avvio il corso di cucina base
Per saperne di più
I nostri chef sono pronti ad accompagnare i partecipanti del corso di cucina base in un viaggio alla scoperta di ricette gourmet e tradizionali. Il nuovo e moderno laboratorio di ABF Treviglio ospiterà il corso, attrezzato con utensili da cucina professionali, dove verranno acquisite tutte le competenze che aiuteranno ad entrare più facilmente nel mondo del lavoro.
Chi terrà il corso?
Gli insegnanti del corso sono professionisti del settore già attivi nella formazione professionale di Treviglio, e saranno a disposizione per insegnare tutti i loro segreti partendo dalle preparazioni base fino ad arrivare alle lavorazioni più complesse e all’avanguardia.
Sarà un viaggio tra gusti e sapori che lascerà il segno.
Tematiche
Le tematiche del corso comprenderanno:
- Antipasti;
- pasta ripiena;
- risotti;
- cottura di carni e pesci;
- salse e sughi;
- pasta fresca e gnocchi.
Gli chef mostreranno anche come creare impiattamenti nuovi e al passo con le ultime mode culinarie, per stupire con sapori e stili innovativi.
Il corso
Il corso completo durerà complessivamente 50 ore, che si svolgeranno in orario diurno. ABF rilascerà un attestato di competenze al termine del corso e al superamento dell’esame finale.
Le lezioni avranno luogo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 14.00.
Costo del corso
Il corso è gratuito per disoccupati con più di 16 anni, previa verifica dei requisiti di accesso a GOL.
Altre informazioni
È possibile iscriversi al corso direttamente online dal sito ABF, cliccando sul pulsante “ISCRIZIONE” in fondo a questa pagina.
Successivamente la segreteria di ABF vi contatterà e vi fornirà tutte le informazioni di cui avete bisogno per accedere a GOL.
Per avere ulteriori informazioni sul corso chiamate la segreteria allo 0363.1925677 o inviate una mail a formazione.treviglio@abf.eu
Scopri se hai diritto alla gratuità
Il Programma GOL si rivolge a disoccupati dai 16 ai 65 anni: scopri di più e chiedi di diventare un beneficiario del Programma GOL.