Creazioni uniche fatte a mano dai ragazzi del PPD
ABF offre ai suoi allievi dei percorsi personalizzati per disabili la possibilità di frequentare diversi laboratori, in cui obiettivo principale è l’acquisizione di abilità e competenze trasversali utili a un futuro inserimento nel mondo del lavoro.
La creatività dei ragazzi del PPD
I nostri ragazzi si divertono a mettere in mostra il loro talento e la loro creatività attraverso un mercatino speciale che non solo celebra le loro abilità manuali, ma promuove anche un’importante missione di inclusione e rispetto.
Le loro creazioni
Ogni settimana, i ragazzi del PPD lavorano instancabilmente per creare una vasta gamma di oggetti unici. Dalle simpatiche spille, calamite e portachiavi ai pratici quaderni ad anelli, segnalibri e cartoline… la loro creatività non conosce limiti.
Ad accompagnarli in questo processo di creazione, ci sono i nostri docenti, sempre pronti a sostenerli con la loro gentilezza e la loro esperienza.
Integrazione e accettazione
Il mercatino dei nostri ragazzi è più di una semplice esposizione di creazioni artigianali.
I ragazzi del PPD sono pienamente integrati nella gestione del mercatino, accogliendo i clienti, presentando le loro creazioni e scambiando storie e sorrisi.
Ogni settimana, questo mercatino viene allestito all’interno della sede ABF di Treviglio, dove tutto il personale e i membri della comunità ABF possono sostenere i ragazzi.
Il mercatino vola a Cassano D’Adda
Ma c’è di più: ogni anno, i ragazzi del PPD sono invitati alla Fiera del Libro di Cassano, organizzata dal Comitato dei Genitori di Cassano D’Adda
Quest’anno, la fiera si terrà il 12 maggio e i ragazzi, con l’aiuto delle loro docenti, parteciperanno attivamente a questa bellissima iniziativa. Durante la fiera, infatti, organizzeranno attività speciali, come la creazione sul momento di calamite personalizzate, e venderanno tutte le loro creazioni di cartotecnica.
Questa è un’opportunità straordinaria per loro di mostrare a un pubblico più ampio le loro abilità e la loro dedizione.
Sostieni l’inclusione
Ogni acquisto al mercatino dell’inclusione contribuisce a sostenere il lavoro dei nostri ragazzi.
Vi invitiamo quindi a partecipare al mercatino di Cassano D’Adda, dove, non solo potrete acquistare oggetti belli e funzionali, ma potrete anche contribuire a sostenere questo grande progetto.