Medaglia d’argento per il nostro studente Kristofer, rappresentante della nazionale F.I.K (Federazione Italiana Karate) ai campionati europei svolti in Romania
Si presenta da noi con la divisa sportiva, raccontandoci con umiltà e grande orgoglio il suo ultimo viaggio sportivo e la vittoria conseguita ai campionati europei. Partito con l’obiettivo di divertirsi (era la prima volta che partecipava ai campionati europei), riesce a ribaltare ogni pronostico raggiungendo il secondo gradino del podio sfiorando di poco la vittoria finale. Un traguardo unico e raro considerando il suo primo debutto in Europea.
Le emozioni della gara
Prima della prova la tensione era alta ci racconta, sia per le prove da affrontare, sia per il livello degli sfidanti che era alto. Alcuni degli sfidanti li aveva già conosciuti infatti durante i campionati nazionali e sapeva che sarebbe stata una sfida difficile. Superata la paura, Kristofer ha superato le prime prove raggiungendo il punteggio più alto che gli ha permesso di accedere alle qualificazioni per le gare finali. Arrivato alla gara decisiva, è stato costretto a cedere alla preparazione dell’atleta padrone di casa, raggiungendo comunque un incredibile secondo posto.
Obiettivi sportivi e sguardo al futuro
Una medaglia d’argento che per Kristofer sa di crescita sportiva. Attualmente infatti sta perfezionando l’arte marziale del Katà, una serie di movimenti codificati che rappresentano varie tecniche di combattimento, con l’obiettivo di raggiungere nuovi risultati alle prossime nazionali, trampolino di lancio per raggiungere i fatidici mondiali.
Ma i sogni nel cassetto in chiave sportiva non sono finiti per il nostro studente: da una parte punta a potenziare il Kumitè, arte marziale che consiste nell’allenamento contro un avversario. Mentre dall’altra vorrebbe entrare nella scuola di FIJLKAM, federazione italiana riconosciuta dalla Koni che permette ai suoi iscritti di poter partecipare a competizioni internazionali e alle Olimpiadi.
E il suo futuro scolastico?
Kristofer sta frequentando il secondo anno del corso di cucina e vorrebbe dopo il terzo anno, conseguire il diploma professionale per poi… chissà …
Complimenti Kristopher da tutta l’ABF per questo grandioso traguardo. Il futuro è ancora tutto da scrivere!
Per altre storie di successo, visita la nostra sezione News.