Gli allievi hanno ricevuto un riconoscimento speciale per il loro lavoro e impegno

Un premio speciale

Lo scorso giugno in occasione del 31° Memorial Mazza, torneo di calcio giovanile tenutosi a Treviglio, gli allievi del PPD di ABF hanno preparato oltre 500 cestini pranzo per tutti i calciatori partecipanti.

Per il loro impegno e professionalità, gli studenti hanno ricevuto in dono un set di pentole Agnelli, composto da: 15 padelle, 2 alzate da tavola, 2 vassoi per il servizio, 15 pentolini in alluminio e 15 pinze da cucina.

Il set è stato consegnato dal Presidente dell’associazione Memorial Mazza Giuseppe Redaelli, dal Vicepresidente Vincenzo Mazza e da Danilo Amigoni di Agnelli.

Alla premiazione erano presenti: Giuseppe Pezzoni Presidente del consiglio di amministrazione di ABF, Davide Finazzi Responsabile della sede ABF di Treviglio, Giovanni Grazioli Presidente della BCC, Paolo Taddeo, Patrizio Bogliolo e Max Legnani per l’associazione Memorial Mazza e Laura Redaelli di Coop Lombardia.

Gli allievi dei Percorsi Personalizzati per Disabili (PPD), che hanno confezionato più di 500 panini destinati al torneo, hanno rappresentato ABF facendo gli onori di casa e dimostrando, anche in questa occasione, il loro spirito di squadra.

Collaborazione tra diverse realtà

La collaborazione con Memorial Mazza rappresenta uno dei numerosi progetti che vede ABF collaborare con le iniziative culturali, sportive e ricreative del territorio. Eventi di questo tipo offrono ai nostri studenti l’opportunità di mettersi alla prova in contesti diversi da quello scolastico, consolidando le proprie abilità e sviluppando competenze trasversali. Gli studenti hanno contribuito in prima persona alla buona riuscita di un evento sportivo, che coinvolgeva tantissimi giovani calciatori e le loro famiglie.

Grazie al successo di questa esperienza, la collaborazione con il Memorial Mazza è stata rinnovata anche per la prossima edizione del torneo. Questo incarico rappresenta un esempio di come la formazione può svolgere un ruolo attivo nella comunità, offrendo agli studenti esperienze di crescita concrete.