È partita da qualche mese la collaborazione con la Scuola Sacra Famiglia di Martinengo, una realtà importante della bassa bergamasca con i suoi circa mille studenti tra nido, infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
La prima attività condivisa e giunta, da qualche giorno, al termine è stata quella dei Laboratori di Baby Chef, una proposta formativa rivolta ai bambini della scuola primaria e ai loro genitori.
Laboratori per i bambini della scuola primaria
Il mondo della cucina abbraccia tutte le età, partendo dai più piccoli fino ai più grandi. Per i bambini imparare a cucinare accanto a mamma o papà è un’attività tutta da scoprire e vivere, passo dopo passo.
Abf Treviglio ha così proposto ai bambini della primaria 4 mini corsi per muovere i primi passi nel mondo della cucina e, soprattutto, per divertirsi insieme e trascorrere preziosi momenti in compagnia degli amici della
scuola e dei propri genitori (o nonni!). I mini corsi erano rivolti ai bambini e alle bambine tra i 6 e gli 11 anni, accompagnati da mamma, papà, zia, zio, nonni, ecc. e hanno visto la partecipazione di circa 80 persone.
I laboratori proposti sono stati i seguenti:
- Maschere e coriandoli: in occasione del Carnevale, abbiamo preparato insieme ai Baby Chef mascherine di frolla, chiacchiere e tanti dolcetti decorati;
- Pizza che passione!: una mattinata dedicata alla preparazione di uno dei piatti preferiti per eccellenza da noi italiani;
- Sabato gnocchi: abbiamo preparato insieme alla nostra lady chef gnocchetti per tutti i gusti;
- Piovono polpette: piccole mani al lavoro per preparare polpette deliziose ideali anche per un pic nic.
Al termine di ogni mini corso ai bambini è stato consegnato un Attestato di Baby Chef!
Anche tu vuoi organizzare questi corsi per i tuoi alunni? Contattaci al più presto! Possiamo progettare e ideare insieme laboratori di cucina, di pasticceria, di panificazione con la possibilità di svolgerli presso la nostra sede oppure presso le scuole del territorio, oratori, centri ricreativi.
Scrivi a formazione.treviglio@abf.eu o telefona allo 0363.1925677